Pro Patria avvio con stecca

La Pro Patria, pur disputando una buona gara, paga dazio al “Carlo Speroni” contro una cinica Giana Erminio più brava a capitalizzare le  occasioni create. L’undici di Gorgonzola alla fine sorride con il punteggio di 2-1 a favore. 

PRIMO TEMPO –  Al 4’ la Pro Patria ci prova con Castelli ma Zacchi para. Al 20’ è sempre quest’ultimo, su suggerimento di Piran, a concludere alto. Al primo affondo la Giana Erminio colpisce con una punizione di Fumagalli al 23’, Rovida intuisce la direzione del tiro ma non riesce a bloccarlo.

SECONDO TEMPO –  Al 2’ la Pro Patria ci prova con Piran ma il suo tiro è deviato in corner. Al 5’ è Castelli a spedire alto con una spizzata. L’offensiva dei padroni di casa prosegue con Piran ma Zacchi devia la sfera in corner. Tanta insistenza sfocia nel gol del pareggio dei tigrotti bustesi con Stanzani al 10’ sugli sviluppi di un corner. Al 21’ Citterio cerca di capovolgere le sorti della gara ma trova uno Zacchi attento. Sembra che la partita debba incamminarsi sull’1-1 ma al 22’ l’ex Vis Nova Giussano Fall regala all’undici di Gorgonzola la vittoria.

TABELLINO

PRO PATRIA- GIANA ERMINIO 1-2

PRO PATRIA: Rovida, Vaghi, Ndrecka, Moretti, Stanzani, Marano (16’st Citterio), Nicco (26’st Pitou), Piran (26’st Renault), Lombardoni (41’st Zanaboni), Castelli (26’st Parker), Mallamo. A disposizione: Mangano, Bongini, Bashi, Minelli, Caluschi, Ferri. All.Riccardo Colombo.   

GIANA ERMINIO: Zacchi, Groppelli, Ferrante, Pinto (25’st Ballabio), Fumagalli T (42’st Barzotti)., Marotta, Lamesta (42’st Piazza), Franzoni, Previtali, Minotti, Verde (20’st Fall). A disposizione: Magni, Fumagalli G., Perna, Francolini, Messaggi, Gotti. All.Andrea Chiappella.

Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa.

Marcatori: p.t:   23’ Fumagalli (GE). S.t. 10’ Stanzani (PP), 22 ‘ Fall (GE).

Condividi:

Related posts